Cera per lucidare il parquet

consigli per l’acquisto di cera x parquet

[AN_amz_prod cat=”All” search=”cera x parquet”]

Per una manutenzione corretta del parquet si applica la cera protettiva che consente di salvaguardarlo nel corso degli anni da graffi causati dallo spostamento dei mobili o dalla semplice usura nel camminarci sopra.

Il parquet riesce a creare un’atmosfera calda ed accogliente al nostro ambiente ed ha bisogno di essere lucidato per mantenersi brillante. La cera si presta bene anche sui parquet verniciati senza la necessità di passare la lucidatrice. La cera ha la funzione di proteggere la vernice del pavimento dalla semplice usura e dal calpestio continuo che opacizza il legno.

Alcune delle cere sono anche antisdrucciolevoli ed in aggiunta possiedono dei detergenti che rendono facile e veloce la lucidatura. Per passare la cera occorre procurarsi una vecchia spugna da bagno bagnata con acqua e ben strizzata. La cera dovrà essere versata in una bacinella o un secchio dove verrà immersa la spugna per assorbire il tutto.

Una volta strizzata la spugna, questa viene fatta passare sul pavimento una sola volta per procedere poi in un’unica direzione. A lavoro ultimato, la cera viene fatta asciugare per circa un’ora, dopo alcuni giorni si passa nuovamente la cera dopodichè l’operazione viene ripetuta ogni tre mesi.

Lascia un commento

css.php